Nel cuore di Ascoli Piceno, tra le piazze dove si è scritta la storia, sorge questo Palazzo, una delle dimore più iconiche della città. Questo appartamento al piano nobile non è solo un’abitazione: è un’esperienza di vita immersa nell’arte, nella memoria e nell’eccellenza architettonica del '700.
Qui, dove ogni dettaglio è stato restaurato con cura, la grande bellezza incontra il comfort contemporaneo, offrendo 400 mq di pura eleganza.
Vivere a in questo Palazzo significa entrare in un’elite discreta, fatta di stile, cultura e silenziosa autorevolezza.
Appartenuto ad una delle famiglie più importanti del territorio ascolano , gode di una posizione unica poiché si trova tra le tre piazze più importanti, Piazza Arringo dove sorge la cattedrale, Piazza Roma e Piazza del Popolo.
L’Appartamento, completamente ristrutturato, si sviluppa su una superficie di circa 400 mq commerciali, ed è la residenza ideale per chi vuole vivere nel cuore della bellissima Ascoli Piceno, senza compromessi.
Dotato di doppio ingresso (quindi con la possibilità di dividerlo eventualmente in due unità abitative, in quanto sono già stati divisi anche gli impianti Termoidraulici) ed è così diviso:
Grande ingresso, salone di rappresentanza con volte a crociera affrescate, secondo salone di rappresentanza , cucina di circa 45 mq completamente attrezzata con affreschi, studio (o camera da letto) e un bagno sì servizio.
La zona notte comprende tre camere da letto, due con bagno interno ed un altro bagno di servizio. Al piano superiore c’è un salottino con camino, zona lavanderia e stireria ed una camera ospiti con bagno.
L’immobile ha inoltre un balcone, una chiostrona interna abitabile e due terrazzini al piano superiore. L’appartamento è luminosissimo in quanto sono presenti più di 20 finestre, silenzioso e arricchito da dettagli di altissimo pregio .
Inoltre nella proprietà è compreso anche un garage al piano terra.
La soluzione ideale per chi vuole vivere una casa di alta rappresentanza con affacci mozzafiato.